Termini e Condizioni Generali d’uso.

Shop H24 ti da il benvenuto!

Accesso e uso sono attività regolate dai presenti Termini e Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web, così come l'acquisto dei prodotti su www.shoph24.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di questi Termini e Condizioni Generali d'Uso.

Se hai bisogno di assistenza visita l'area CONTATTI. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.shoph24.it

Shop H24. potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, questi Termini e Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti dei Termini e Condizioni Generali d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione dei più recenti e aggiornati Termini e Condizioni Generali d'Uso di www.shoph24.it

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.shoph24.it e dei suoi contenuti. Shop H24, infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti, da parte di ciascuno dei propri utenti. 

Ti invitiamo a leggere attentamente la Privacy Policy, che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a www.shoph24.it pur non acquistando alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come Shop H24. raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali.

I contenuti del sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.shoph24.it, comprese le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale della stessa Shop H24. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.shoph24.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Shop H24.

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Shop H24. - iscritta al Registro delle imprese di Torino - REA TO - 1189357  , P.Iva 11124520013   e qualsiasi consumatore (di seguito definito “Cliente”), così come definito dalla legge italiana, che effettui acquisti online sul sito internet www.shoph24.it . Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.shoph24.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, (Codice del Consumo), sezione II, Capo I, Titolo terzo, Parte terza,  ai quali si rimanda, ai sensi dell’art. 60 del Codice del Consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

1.Con le presenti condizioni generali di vendita, www.shoph24.it di H24 (il "VENDITORE") vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.shoph24.it

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.shoph24.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

2. Il Cliente realizzerà l’ordine di acquisto mediante la compilazione di un modulo contenente un riepilogo di Termini e Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte del VENDITORE al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto , l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce ed il mezzo di invio. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio della mail di conferma dell’ordine di cui al punto precedente anche in caso di ritiro e pagamento del materiale acquistato presso il magazzino.

3. Il venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.shoph24.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. 

4. Il VENDITORE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del Cliente.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte della Società, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo al servizio clienti via e-mail o con i mezzi di cui al successivo art. 6.2.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente attraverso i processori e i sistemi indicati sul sito www.shoph24.it

Con bonifico bancario, carte di credito, con paypal, con contrassegno o con pagamento al momento del ritiro. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito e bonifico, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, il VENDITORE intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. 

2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 - Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.shoph24.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

2. I costi di spedizione dei prodotti acquistati saranno a carico del Cliente.

3. Il Cliente accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata dalla Società come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti.

2. Se il Cliente decidesse di esercitare il diritto di recesso, potrà:

a) inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: H24 - Via Vandalino,56/E - 10142 TORINO

b) collegarsi alla sezione “Contatti” del sito e seguire la procedura ivi prevista;

c) telefonare dalle 10 alle 18 al numero del servizio clienti  (+39) 011 773 27 95.

3. La merce dovrà quindi essere rispedita a H24, Via Vandalino,56/E - 10142 TORINO. La merce dovrà presentarsi integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa.

4. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. 

3. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.

ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti

1. Tutti i prodotti presentati sul sito www.shoph24.com beneficiano della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta che potrà stampare o copia della e-mail di conferma di acquisto successivamente alla spedizione dell’ordine.

2. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, con le modalità previste all’art. 6.2 al Venditore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso del prezzo.

3. Il VENDITORE provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. 

4. Il VENDITORE si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso.

5. In caso il Cliente optasse per il rimborso del prezzo, esso potrà avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario all’indirizzo IBAN  fornito dal Cliente.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna

1. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.shoph24.it, il VENDITORE emette ricevuta del materiale spedito. Questa viene inviata sulla casella e-mail del Cliente,a seguito della conferma di acquisto e dell’avvenuto pagamento. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della ricevuta, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 9 - Responsabilità

1. Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del Venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Integralità

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita sono costituiti dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni dei presenti  Termini e Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita sono sottoposti alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

ARTICOLO 14 - Strumento online di risoluzione delle controversie (ODR)

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU informiamo i consumatori residenti in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione non giudiziale delle controversie relative a e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).